Pagine

mercoledì 5 giugno 2013

Torta di Peppa Pig

 
"Io sono Peppa Pig
e questo è il mio fratellino George"
(Peppa Pig)

 
E' il cartone animato inglese che in pochissimi anni ha conquistato tutti, grandi e piccini. Peppa Pig, con la sua casa su una ripida collina, è una simpatica maialetta che va all'asilo, gioca con i suoi amici, si rotola nelle pozzanghere di fango ed emette forti grugniti! Tra i bimbi che l'adorano c'è Eluana, che per il suo quarto compleanno ha chiesto in maniera decisa la realizzazione di questa torta.

Per la base ho utilizzato un Pan di Spagna tradizionale; ho bagnato con uno sciroppo di acqua, zucchero e succo di arancia fresco. Ho poi farcito con crema e pezzettoni di cioccolato. Il decoro è in pdz e bidimensionale come nel cartone animato.
La torta è piaciuta molto ma la mia più grande soddisfazione è stata quella di vedere lo sguardo e il fiato sospeso di Eluana alla comparsa di Peppa Pig!!


Nessun commento:

Posta un commento